Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Sandro PertiniDondolandosi sull'amaca è logico pensare che tra accontentare B o accontentare G ci sia una bella differenza per un partito che sbandiera il cambiamento.
Trovo molto logica pure l'escalation che paventa Franco nel suo post dove si vede come l'effetto valanga di una rete che può decidere tutto diventa una parodia divertente della democrazia.
Ma io mi domando... non era forse più logico che il nome di Rodotà venisse sostenuto dal PD e che fossero gli altri ad accontentare il nostro B, una volta tanto?
 
Seconda riflessione
Che tristezza, vedo a Blob gli spezzoni di vecchie elezioni in bianco e nero; e partono i ricordi quando da bambini era un divertimento sentire tutti quei nomi e la voce che diceva "bianca". Un rito andato perduto da anni, ma mai come oggi svilito in una tattica per accontentare gli avversari e garantirsi qualche cosa che non si sa bene cosa e che nessuno può garantire visto con chi abbiamo a che fare. 
 
Conclusione logica di questo andazzo: scordiamoci un grande presidente, una persona che piace a tutti non esiste e se esistesse non sarebbe una granché di uomo e purtroppo, anche per questa volta,  nemmeno di donna. 
 
Forse però ci salveranno i franchi tiratori.

Ignazio Cavarretta

Tag(s) : #Opinioni