Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Lista civica InsiemeOscar Mella, anni 49, docente dell'Istituto Superiore di Menaggio, assessore della Giunta Sala dal 1997 al 1999, è il candidato Sindaco della lista civica INSIEME che si presenta alle elezioni amministrative di Carate Urio il 15/16 Maggio

Oscar Mella e la sua lista di nove candidati (età media 42 anni) si propongono di offrire un'occasione di rinnovamento agli elettori che intendono voltar pagina rispetto alla gestione Maggi che ha amministrato il Comune di Carate Urio per parecchi anni con alterne vicende e numerosi mandati. Una storia amministrativa molto controversa di cui si è spesso occupata la cronaca locale de "La Provincia".      Vedi articoli: quiquiquiqui, qui e qui.

Il programma proposto prende le mosse dall'analisi dei problemi del paese e dalla carenze della precedente amministrazione, così come è emerso negli accesi confronti in Consiglio Comunale di questi ultimi anni e da un'ampia consultazione dei cittadini.

Innazi tutto la questione sociale e il rapporto con i cittadini, aspetti che si intendono migliorare con interventi rivolti alle famiglie, ai giovani, agli anziani e alla cultura (per esempio, la valorizzazione dell'edificio della ex scuola, la ricollocazione dell'ambulatorio, e molto altro ancora...).

Poi una cura particolare al territorio attraverso il miglioramento della raccolta differenziata, una revisione del PGT per contrastare la tendenza ad edificare in modo indiscriminato, una più puntuale manutenzione delle strade. Tutti aspetti dolenti della precedente amministrazione Maggi.

Più sicurezza sulle strade (Regina e via Santa Marta) teatro di continui e numerosi incidenti.

Infine, una maggiore spinta alla razionalizzazione dei servizi in forma associata fino a sostenere ipotesi di fusione con i comuni limitrofi. Da sottolineare la volontà di realizzare un asilo nido sovracomunale per ovviare alla mancanza di questo servizio in tutta la zona da Moltrasio ad Ossuccio. 

Vedi: il programma, i candidati

F.Monti

Tag(s) : #Elezioni