Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

http://multimedia.quotidiano.net/data/images/gallery/2012/46450/r_b_JPG.jpg

E' questa la domanda che si sono posti i 50 e più simpatizzanti del Comitato per Matteo Renzi che si sono riuniti a Como lo scorso 12 Marzo, nel primo incontro dopo l'esito delle elezioni.

Presiedevano la riunione Marcello Molteni (Coordinatore del Comitato), Alberto Gaffuri (vice Coordinatore) e il Segretario Paolo Beretta.

Tutti d'accordo nel voler andare oltre il semplice comitato elettorale a supporto di una possibile riedizione della candidatura di Matteo Renzi, nel prossimo futuro.

Le difficoltà iniziano quando si vuol definire la direzione di marcia. Si percepiscono diverse sensibilità: la necessità di formalizzare regole e strutture decisionali, un lavoro capillare sul territorio a supporto di chi è presente nelle amministrazioni locali, il problema dei rapporti con il Partito Democratico di cui molti sono tesserati, l'aspettativa di ritrovare nel Comitato lo spirito delle primarie che aveva avvicinato alla candidatura di Renzi tante simpatie provenienti da elettori di altre aree politiche.

Quest'ultima considerazione ha il sopravvento negli interventi di chi è nuovo all'impegno politico, non ha mai avuto una tessera di partito e manifesta la disponibilità a mettere a disposizione entusiasmo e competenze.

Tutti d'accordo, comunque, nell'iniziare una fase di lavoro più intensa. Prossimo appuntamento per Giovedi 28 Marzo.

 

Franco Monti


Tag(s) : #Informazione