Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Eurispes 1Ieri ho appreso dal rapporto Eurispes dello scorso Gennaio che solo 7,1 italiani su 100 hanno fiducia nei partiti. Nonostante tutto la cosa non mi ha depresso poichè sono un ottimista e dico che partendo da un livello così basso non si può che migliorare e perchè sono convinto che quando quell'ingombrante individuo che ci rappresenta sparirà dalla scena pubblica (per voto, per magistratura o per cause biologiche) la fiducia subirà un balzo verso l'alto.

E vorrei dire ai tanti che nel centrosinistra sono impegnati ad autoflagellarsi che forse sarebbe meglio impegnarci di più nel ridurre il gap tra le tante buone intenzioni che coltiviamo e la pratica di tutti i giorni, per convincerci e per convincere gli elettori che probabilmente siamo in grado di realizzare qualcosa di buono e di meglio, rispetto allo zero assoluto che ci circonda.

Altri partiti non hanno nemmeno le buone intenzioni e prosperano da troppo tempo sulle paure, sui vizi e sugli egoismi degli italiani.

Noi nel nostro piccolo qualcosa possiamo fare, girando a nostra volta un invito ai nostri livelli superiori a “rimboccarsi le maniche” e a farci vedere qualche buona decisione.

Franco Monti

 

Tag(s) : #Il partito