Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Lo straordinario risultato di affluenza ai referendum si inserisce in un nuovo vento di partecipazione, ampiamente dimostrato dalle elezioni a Milano, Napoli, Cagliari ...che non può che vederci pienamente soddisfatti. Non sono certo tutti nostri elettori, anzi, ma questo significa indubbiamente la rottura di una cappa pesante che ha condizionato la nostra democrazia negli ultimi, troppi, anni, significa veramente l'accelerazione della fine politica di Berlusconi e della sua cricca.
Significa un ritorno alla normalità democratica, in cui c'è spazio per nuove forze e nuovi protagonisti. Il Pd, come coerente e principale forza di opposizione, ha in questa fase una grande responsabilità e opportunità, che non deve sprecare, pena il fallimento del ruolo di alternativa riformista, che è alla base della costruzione del nostro partito.
Ma per questo c'è ancora qualche tempo, anche se non molto. Ora è il momento di gioire per questo risultato, qualche settimana fa, insperato. L'abbiamo voluto, insieme a molte altre forze politiche e cittadini, ci abbiamo lavorato, ci siamo riusciti.
Vorrei ringraziare tutti coloro che, nel nostro circolo, si sono impegnati anche sacrificando domeniche e serate per banchetti, volantinaggi, incollaggio di manifesti e hanno discusso per convincere amici, conoscenti o sconosciuti ad andare, innanzitutto, a votare.
Grazie e godiamoci questo risultato.

Carlo Bonetti
Segretario del Circolo Basso Lario del PD

Tag(s) : #Elezioni