Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Carissime, Carissimi, 

                                     con queste poche righe desideriamo esprimervi  il più sincero ringraziamento per il grande contributo dato in occasione della mobilitazione per la  raccolta delle firme “ Berlusconi Dimettiti “ che ha raggiunto in Provincia di Como il significativo numero di 7.820 firme che nei giorni scorsi  abbiamo  provveduto a inviare a Roma.

 Abbiamo allestito numerosi banchetti nelle piazze dei nostri comuni non solo per rendere possibile questo importante risultato, ma anche per dare un segnale forte e importante della nostra presenza sul territorio. Le persone hanno risposto al nostro invito e la gente si avvicinava spontaneamente, chiedendo di poter firmare la petizione.

Abbiamo raccolto firme andando di porta in porta, contattando amici e conoscenti, verificando che ormai la gente è stanca di questo governo e ancor di più è stanca del fallimento totale della politica di un  centro destra impegnato solo  a difendere gli interessi di Berlusconi invece che dare delle risposte serie e concrete per la crescita e lo sviluppo del nostro paese, come per altro è ben evidenziato nella presentazione della petizione:

 “L’Italia ha bisogno di guardare oltre, per affrontare finalmente i suoi problemi: la crescita, il lavoro, un fisco giusto, una scuola che funzioni, una democrazia sana. Noi dobbiamo dare una prospettiva di futuro ai giovani. Con la sua incapacità a governare e con l’impaccio dei suoi interessi personali lei è diventato un ostacolo alla riscossa dell’Italia. “

Oggi purtroppo registriamo  dati preoccupanti: la disoccupazione è in continuo aumento, specialmente quella giovanile al 29,4% , il reddito delle famiglie è diminuito del 2,7%, e il governo è assente. Ricordando  inoltre i tagli alla scuola, ai trasporti   e non da ultimo il federalismo municipale che produrrà nuove  tasse gravando ancora una volta sulle spalle dei cittadini.

 Ringraziandovi nuovamente, vi invitiamo a continuare a restare in campo per costruire una forte alternativa  allo sfascio prodotto da questa maggioranza.

Mettiamocela tutta perchè l’Italia  merita di meglio!

A disposizione per ogni vostra eventuale esigenza,  vi inviamo il nostro più cordiale saluto

 

Ana Rosa Ruiz e Savina Marelli Vice Segretarie

Paolo Panizzolo Responsabile organizzativo

 

Tag(s) : #Il partito