Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

http://www.socialpost.info/wp-content/uploads/2010/04/terremoto-abruzzo.jpgNel corso dell'ultima Assemblea Nazionale del Partito Democratico è stato deciso di sostenere la raccolta delle firme per l'iniziativa popolare per l'Aquila e i territori colpiti dal terremoto, proposta da Stefania Pezzopane, responsabile PD per la ricostruzione dell'Aquila e già Presidente della provincia dell'Aquila.

Dopo 22 mesi, dal terremoto del 6 aprile 2009, a L'Aquila e nel cratere sismico ci sono 38.965 sfollati, da intendere nella più ampia accezione di persone che non vivono nelle proprie abitazioni e che non lo faranno per un periodo di tempo medio-lungo: 22.499 in soluzioni di alloggio fornite dallo Stato, 14.684 in "autonoma sistemazione", 1.782 in strutture ricettive e di permanenza temporanea (caserme). Questi i dati ufficiali dell'ultimo report della Struttura per la Gestione dell'Emergenza (SGE) del Commissario per la Ricostruzione. La Ricostruzione non c'è: quella leggera è in fortissimo ritardo, quella pesante non è che ipotizzata.

C'è bisogno di una legge organica per la Ricostruzione, che porti al superamento dell'ottica commissariale ed il conseguente trasferimento di poteri reali agli enti locali.

In concomitanza con la raccolta delle firme per le dimissioni di Silvio Berlusconi, vi chiediamo di firmare e raccogliere firme per la legge di iniziativa popolare. Per poterla presentare occorrono 50.000 firme
in tutta Italia.

Ricordo che il modulo in allegato va montato su formato A3 ( unico foglio ) con la sequenza 1-4 e 2-3 e che all'atto della raccolta della firma va anche riportato il numero di iscrizione alle liste elettorali, che può essere recuperato presso l'Ufficio Elettorale del comune di residenza del sottoscrittore. E' consigliabile quindi raccogliere solo firme di coloro che risiedono nel comune dove state operando la raccolta.

Il modello lo si può scaricare qui. 


Il modello per raccogliere le firme può essere ritirato anche presso
gli uffici della federazione provinciale di Como.

Grazie per l'attenzione.

Tag(s) : #Il partito