Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

di F.Monti

 

Un Consiglio Comunale straordinario per partecipazione quello di sabato mattina 16 Aprile tenuto nella palestra della scuola per far fronte ad un pubblico eccezionale.

L'argomento era l'approvazione del bilancio di previsione ma tutti erano in attesa delle reazioni degli amministratori dopo l'incendio delle auto dei giorni precedenti che aveva creato grave allarme in paese.

In apertura sono intervenuti il Sindaco Carmela Ioculano, e i Capi Gruppo di maggioranza e opposizione, Alessandro Della Torre e Rossella Scoccimarro, che hanno espresso unanime condanna per l'avvenimento, solidarietà alle persone colpite ed auspicio che gli inquirenti possano fare chiarezza sull'episodio. Qualche forzatura da parte della Ioculano che ha voluto riprendere la tesi del clima politico e dell'esasperazione degli animi come causa scatenante dell'atto criminoso. Più equilibrato l'intervento di Della Torre che, ha concluso il suo intervento con un cenno di ringraziamento all'opposizione per le dichiarazioni di solidarietà.

Il Consiglio Comunale è proseguito con un lungo intervento del Vice Sindaco Antonio Saldarini che ha illustrato il bilancio di previsione con proiezione di slides.

Il bilancio è stato approvato con i voti della maggioranza e l'astensione delle quattro consigliere di minoranza motivando il voto non contrario come segno di unità in un momento di grave attacco alla comunità.

Vedi l'articolo de La Provincia

Tag(s) : #Informazione